Canestrelli biellesi

Specialità biellesi dalle antiche origini e citati in un manoscritto del 1805, conservato nella Biblioteca Reale di Torino, come "eccellente pasticceria a base di cioccolato, stimati e inviati in diverse città", si compongono di due cialde scure farcite al cioccolato. Semplici ma gradevolissimi ad ogni palato, vengono preparati secondo un'antica ricetta appartenente alla famiglia Pezzaro e documentata in un libro dell'800. Ogni ingrediente viene accuratamente selezionato ed il cioccolato si ottiene mediante una lavorazione artigianale a partire dalla massa di cacao, burro di cacao e zucchero.

CANESTRELLI BIELLESI CLASSICI FONDENTI

Canestrelli biellesi Pezzaro

I classici, come vuole la tradizione, disponibili in confezioni da gr. 50, gr. 200, gr. 300, gr. 500 oppure sfusi.

CANESTRELLI BIELLESI AL GIANDUIA

Canestrelli biellesi al gianduia Pezzaro

Nel 2008 la famiglia Pezzaro crea una versione del “Canestrello” che possa incontrare il gusto di tutti coloro che prediligono il cioccolato al latte. Le cialde tradizionali vengono così farcite al “gianduia” e il cioccolato è ottenuto miscelando cacao con nocciole tostate e raffinate, come vuole la tradizione torinese. Le confezioni sono da: gr. 50, gr. 200, gr. 300 o sfusi.

CANESTRELLI BIELLESI “PRESTIGIO” EXTRA-FONDENTI 80 %

Canestrelli biellesi extrafondenti Pezzaro

Per i palati più raffinati ed esigenti che amano il cioccolato amaro, nasce nel 2003 una versione del “Canestrello biellese” con il sapore di cacao decisamente pieno e forte. Le cialde tradizionali vengono farcite con un sottile strato di cioccolato extra-fondente 80 %. Disponibili in confezioni da: gr.180, gr. 200 oppure sfusi.

CANESTRELLI BIELLESI SENZA ZUCCHERO

Canestrelli biellesi senza zucchero Pezzaro

Anche per le persone che non possono assumere zuccheri, nel 2004 abbiamo preparato una versione del classico “Canestrello biellese” senza zuccheri aggiunti, dove la parte dello zucchero è sostituita con maltitolo, un dolcificante naturale tollerato dalle persone con diabete e dal potere calorico pari a il 60% rispetto agli zuccheri convenzionali.

CANESTRELLI BIELLESI CLASSICI FONDENTI MONO

Canestrelli biellesi mono Pezzaro

I famosi “Canestrelli biellesi”: due calde croccanti con un cuore di cioccolato fondente, un dolce tipico di Biella da circa 200 anni. La “LINEA MINI” offre un assaggio, uno spuntino di prodotti tipici piemontesi. Le golose ricette dell'arte pasticciera italiana vengono preparate con ingredienti naturali e rigorosamente selezionati; gusto e salute insieme per offrirvi dei biscotti di pasticceria di altissima qualità. Le monodose che contengono una quantità controllata di cibo, vengono promosse come aiuto per riuscire ad osservare una dieta sana; sono anche facili da servire e dotate di un fine espositore da porre sul banco. Ogni confezione è da gr. 50.

CANESTRELLI BIELLESI AL GIANDUIA MONO

La “LINEA MINI” offre un assaggio anche per i famosi “Canestrelli biellesi” al gianduia. La confezione è sempre da gr. 50.

CANESTRELLI BIELLESI SENZA ZUCCHERO MONO

Confezione monodose da gr. 50 per i “Canestrelli biellesi” preparati senza zuccheri aggiunti.

CANESTRELLI BIELLESI SCATOLE REGALO

Sono disponibili in diverse confezioni da gr.500, gr. 600, gr.800 e gr.1000.

Share by: